Chiamate il +39 059 772377
HOTEL RISTORANTE PIZZERIA  
LA FORMICA

Luoghi da visitare

Savignano sul Panaro

A Savignano sul Panaro è da visitare la parte vecchia, un tempo fortificata, posta su un colle che domina tutta la pianura sottostante, chiamata Savignano Alto. In questo borgo risalente al X secolo si svolge ogni settembre una manifestazione chiamata Lotta per la Spada dei Contrari, che consiste in una rievocazione storica del 1400 nel quale i sei rioni di Savignano (Magazzino, Mulino, Doccia, Castello, Formica e Garofano) danno vita a uno spettacolare torneo contendendosi la spada, simbolo della festa.
Di interesse storico nel capoluogo di Savignano si ricordano la statua della Venere e il Museo dell'Elefante. La prima è una scultura vecchia di 25.000 anni che rappresenta una figura femminile, una dea, simbolo di fertilità, che oggi è esposta al museo L. Pigorini di Roma. Il secondo è un piccolo museo che ospita l'intero scheletro (zanne comprese) di un elefante preistorico, che conosciamo con il nome di Mammuth, miracolosamente conservato in ogni sua più piccola parte. 

Vignola

Famosa nel mondo per la produzione delle ciliegie, offre nello splendido centro storico un imponente castello medievale molto ben conservato, oltre all'interessante Palazzo Barozzi, dal nome del famoso architetto del '400, spesso sede di mostre ed esposizioni.
Vista del Castello di Vignola
Le torri dell'asinello di Bologna

Bologna

A circa 30 km dall'albergo si trova il capoluogo emiliano che non ha bisogno di presentazione, la città dei portici, del Nettuno, dell'università più antica d'Europa e della buona cucina.

Modena

Dista soli 25 km da Vignola ed è ufficialmente patrimonio dell'UNESCO dal 1997: Piazza Grande, la Torre Civica e il Duomo sono solo alcune delle splendide attrazioni che ogni anno attirano migliaia di turisti da tutta Italia e dal mondo, incuriositi dalla meravigliosa architettura del centro storico, dalla celebre cucina e dall'affascinante storia.
Il Duomo di Modena visto dalla piazza
Maranello, la cittá de Ferrari

Maranello

Conosciuto da tutti gli appassionati di motori come la sede della Ferrari, dista dall'albergo circa 15 km e oltre alla già citata fabbrica, ospita il museo dedicato al mito costruito negli anni dal suo fondatore: Enzo Ferrari.
Share by: